Telefona al 0522-883464 o 348-8631243 per parlare con noi oppure vieni a trovarci!

Le lavorazioni

Taglio delle carni

Non c’è altro animale come il suino che sia così versatile nel fornire prodotti tanto diversi e che, a seconda della lavorazione e della stagionatura, danno origine alle fragranze più svariate e particolari … d’altra parte “del maiale non si butta via niente”. Per i nostri prodotti vengono utilizzate le carni migliori di suino, ricavate dalla macellazione di suini pesanti nazionali, per ottenere il Prosciutto crudo, il Culatello con cotenna, il Culatello in vescica, il Fiocco di Prosciutto, la Coppa, la Pancetta, il Salame nostrano…


Prodotto lavorato fresco

Dopo il sezionamento i diversi tagli sono conferiti alle stagionature, dove le carni conciate vengono messe a dimora in apposite sale temperate, monitorate e controllate quotidianamente dal “mastro stagionatore”. La marchiatura a fuoco certifica e garantisce il percorso di lavorazione e provenienza del prodotto.


Marchiatura

Per controllare che il prodotto abbia raggiunto il grado ottimale di stagionatura e sia pronto alla vendita, con un apposito strumento ricavato dalla tibia del cavallo si esegue un’analisi sensoriale sul profumo e la fragranza della polpa. La durata della stagionatura può variare e seconda del tipo di salume. A questo punto il prodotto è pronto per arrivare sulle Vostre tavole. Non resta che dire... Buon appetito!!!



Salatura e concia


Stagionatura

Prodotto Finito